Benessereblog Salute Perchè i “capi” si ammalano di meno dei dipendenti

Perchè i “capi” si ammalano di meno dei dipendenti

Non è un luogo comune, ma è stato dimostrato scientificamente: man mano che migliora la propria posizione all’interno dell’azienda in cui si lavoro, altrettanto migliora la propria salute.Più precisamente, “manager e amministratori hanno meno possibilità di ammalarsi di tumore o di malattie mentali e muscolo scheletriche“, come ha evidenziato uno studio diffuso sull’Australian Medical Journal.Il […]

Perchè i “capi” si ammalano di meno dei dipendenti

Non è un luogo comune, ma è stato dimostrato scientificamente: man mano che migliora la propria posizione all’interno dell’azienda in cui si lavoro, altrettanto migliora la propria salute.

Più precisamente, “manager e amministratori hanno meno possibilità di ammalarsi di tumore o di malattie mentali e muscolo scheletriche“, come ha evidenziato uno studio diffuso sull’Australian Medical Journal.

Il motivo? Il “capo” non passa ore accanto ad apparecchiature elettroniche – da stampanti a fax a fotocopiatrice – le cui emissioni portano alla lunga dei danni alla salute. Inoltre, e questo lo suggerisce il buon senso, il capo si cura meglio dei dipendenti, e se si ammala sta a casa più a lungo. Inoltre, evidentemente subisce meno danni da stress dal suo impiego rispetto ad un dipendente.

Via|Farmacia.it
Foto|Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.