Benessereblog Salute Corpo Il laser per combattere la carie senza dolore nè paura

Il laser per combattere la carie senza dolore nè paura

Sfogliando un vecchio numero di Gioia&co hos coperto che esite un nuovo metodo indolore per la cura della carie: il laser fa il suo ingresso nel campo dell’odontoiatria. Per tutti quelli che temono anche solo di aprire la bocca, per chi è uscito dal cinema a metà di Denti, per chi ha la fobia del […]

Il laser per combattere la carie senza dolore nè paura

Sfogliando un vecchio numero di Gioia&co hos coperto che esite un nuovo metodo indolore per la cura della carie: il laser fa il suo ingresso nel campo dell’odontoiatria. Per tutti quelli che temono anche solo di aprire la bocca, per chi è uscito dal cinema a metà di Denti, per chi ha la fobia del dentista.

Il laser, già utilizzato per la chirurgia e la sterilizzazione dei canali, potrebbe essere applicato alla cura della carie, andando ad agire suoi tessuti acquosi della carie, vaporizzandoli, senza toccare il dente nè i tessuti circostanti.

L’uso del laser per curare la carie, indolore e mirato, è una tecnica usata in Italia da Roly Kornbit, specialista in odontoiatria pediatrica presso il reparto di pedodonzia dell’Università La Sapienza di Roma. Il suo costo è analogo a quello dei trattamenti e delle cure tradizionali.

Pronti a mettere da parte la paura e provare il laser per la salute dei vostri denti o nemmeno questo metodo indolore è in grado di farvi spalancare le fauci?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.