Le proprietà della papaya fermentata, i benefici e le controindicazioni

La papaya fermentata è un integratore che può essere molto utile per la cura della nostra salute. Scopriamo insieme come si utilizza, in quali casi e quali sono le sue controindicazioni.

La papaya fermentata è un integratore che si ottiene dal processo di fermentazione naturale della papaya, un processo lungo vari mesi che permette di ottenere una polvere davvero molto fine. Utilizzato in Giappone, sono in molti a illustrarne le azioni anti invecchiamento, per le proprietà che renderebbero questo preparato, assolutamente naturale, perfetto per combattere i radicali liberi. C'è anche chi sostiene che possa aiutare in caso di malattie degenerative.

La papaya fermentata, le cui proprietà sono state pubblicizzate anche da Luc Montagnier, premio Nobel francese, non potrebbe contare su prove scientifiche che siano in grado di dimostrarne l'effettiva efficacia: gli integratori a base di papaya fermentata sarebbero consigliati, a lungo termine, per proteggere le cellule dall'invecchiamento, ma anche come rimedio naturale contro la cellulite, contro le rughe e, per le sue proprietà antiossidanti, sarebbe consigliato nei pazienti che soffrono di malattie anche molto gravi.

Insomma, se da un lato ci sono i sostenitori dell'efficacia della papaya fermentata, sostenuti anche da un Premio Nobel, dall'altro ci sono i detrattori che invece, non avendo dati scientifici a prova degli effettivi benefici di tale rimedio per la nostra salute, frenano un po' gli entusiasmi.

Prima di cominciare a prendere la papaya fermentata, cosa che si dovrebbe fare con ogni rimedio o integratore anche se naturale, consultate sempre il vostro medico curante. Lui vi conosce, sa di cosa soffrite e saprà sicuramente consigliarvi al meglio.

Papaya fermentata, controindicazioni

Foto | da Flickr di theclyde

Via | Albanesi

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail