#ALTpigrizia, i 5 consigli per uno stile di vita sano contro le malattie cardiovascolari

#ALTpigrizia è la bellissima iniziativa che ci permette di condividere, tramite Instagram, Facebook e Twitter, i nostri selfie che dimostrano quanto ci vogliamo bene e ci prendiamo cura di noi: pronti a scoprire i migliori consigli per uno stile di vita sano?

ALTpigrizia

Siete pronti a dire Alt alla Pigrizia? Ci pensa la Alt Onlus, un'organizzazione che in vista della prossima Giornata per la lotta alla Trombosi, che si terrà il 16 aprile 2014 nella sua terza edizione ha lanciato una campagna dal forte impatto, che ci permette di diventare protagonisti attivi. Cosa dobbiamo fare? Basta scattare un selfie, la nuova moda del momento di scattarsi le foto da soli con lo smartphone, mentre ci prendiamo cura di noi stessi e diciamo stop alla pigrizia.

L'associazione ALT invita tutti a vincere la pigrizia, mostrando su Instagram, Twitter, Facebook le fotografie che li ritraggono mentre adottano stili di vita sani (le foto saranno poi pubblicate sul sito ALTpigrizia): c'è chi si prepara per una corsetta, chi prende le scale e lascia stare l'ascensore, chi fa una bella passeggiata, chi porta in tavola solo cibi sani... Sono tantissimi i modi con cui posssiamo dire #ALTpigrizia (questo è l'hashtag ufficiale con cui condividere i nostri contenuti!).

Lidia Rota Vender, presidente ALT, ci spiega il perché di questa importante campagna volta a far conoscere i principali fattori di rischio delle malattie cardiovascolari da trombosi:

Solo partendo da una certa consapevolezza si potranno trasformare abitudini di vita scorrette in uno stile più sano, fatto di attività fisica e alimentazione sana. Almeno in un caso su tre, queste malattie possono essere evitate, per questo è importante prestare attenzione alla quotidianità e accompagnare le nuove generazioni verso comportamenti equilibrati.

Ma quali sono i consigli migliori per uno stile di vita sano? Potete letteralmente sbizzarrirvi, ecco qualche idea!


  1. Mangiare più frutta e verdura.
  2. Bere molta acqua.
  3. Fare un po' di attività fisica.
  4. Prendere le scale e non l'ascensore.
  5. Curare la propria alimentazione eliminando gli eccessi (sale, dolci, ma anche bevande zuccherate, alcol...)

Flash Mob #ALTpigrizia MP3 Experiment

altpigrizia-flashmob

Il 12 aprile ALT in collaborazione con Flash Mob Milano organizza un flashmob dal sapore sperimentale e innovativo. L'#ALTpigrizia MP3 Experiment è un evento che si terrà alle ore 16 a Milano per portare in piazza uno stile di vita sano. Basterà essere muniti di un lettore Mp3, scaricare una settimana prima il file guida e accendere il lettore al suono di inizio, cominciando a fare quello che la voce guida dirà di fare. Un gioco per imparare ad assumere uno stile di vita sano ogni giorno: bastano pochi gesti e la vita può essere davvero migliorata!

Foto | Facebook #ALTpigrizia

  • shares
  • +1
  • Mail