Test di medicina 2014: dal Miur la guida all'esame di ammissione

I test di ingresso per le facoltà di Medicina e Odontoiatria si terranno il prossimo 8 Aprile 2014, e il Miur ha pubblicato una guida per gli studenti.

Si terranno l’8 Aprile 2014 i Test di medicina 2014, ovvero i test di ingresso per accedere alle facoltà di Medicina e Odontoiatria, che saranno seguiti, il giorno successivo, da quelli per la Facoltà di Veterinaria e il 10 aprile per Architettura. Questa è la prima volta che i test vengono anticipati ad aprile, e proprio in vista del giorno fatidico, il ministero dell’Università e Ricerca (Miur), ha pubblicato una guida che potrebbe essere utile per tutti gli studenti che vogliono provare ad accedere a queste facoltà.

Come vi abbiamo anticipato qui, saranno 60 le domande a cui dovranno rispondere coloro che si cimenteranno nel nuovo test di medicina, domande alle quali gli studenti dovranno rispondere in un tempo massimo di 100 minuti.

Test di medicina 2014

Secondo quanto riportato, le domande verteranno su diversi argomenti, ovvero la cultura generale, il ragionamento logico, la biologia, la chimica, la fisica e la matematica. Gli studenti avranno a disposizione cinque possibili risposte, di cui solamente una sarà quella corretta.

Proprio per aiutare gli studenti che frequentano l’ultimo anno delle scuole superiori, e che tenteranno di superare il test di ingresso per queste facoltà a numero chiuso, il Miur ha dunque realizzato una guida grazie alla quale sarà possibile orientarsi fra i quesiti e gli argomenti. La guida potrà facilitare gli studenti che vogliono frequentare queste facoltà, di concentrarsi maggiorente e di focalizzarsi sugli argomenti più importanti, in modo da eseguire il test di ingresso limitando il più possibile gli errori.

Qui potrete trovare le guide fornite dal ministero dell’Università e Ricerca per affrontare i test.

via | Studenti.it, Universitaly.it
Foto | da Pinterest di j&k cappex

  • shares
  • Mail