Benessereblog Salute Test di ingresso 2014 a Medicina e Odontoiatria: tutte le informazioni utili

Test di ingresso 2014 a Medicina e Odontoiatria: tutte le informazioni utili

Si terranno l'8 aprile 2014 i test di ingresso a Medicina e Odontoiatria, secondo il programma reso noto dal Ministero dell'Istruzione. Ecco tutto quello che c'è da sapere in merito a questo importante test universitario.

Test di ingresso 2014 a Medicina e Odontoiatria: tutte le informazioni utili

Sulla Gazzetta Ufficiale, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il decreto relativo al test di ingresso a Medicina e Odontoiatria, che si terrà il prossimo 8 aprile 2014 (il giorno seguente, invece, sarà dedicato agli aspiranti medici veterinari). Nel decreto del 5 febbraio 2014, pubblicato sulla Gazzetta numero 55 del 7 marzo 2014, ci sono tutte le informazioni utili per gli studenti che vorranno cimentarsi con questo test di ingresso per l’Università Italiana.

Saranno 60 le domande del nuovo test di medicina, ognuna con 5 risposte tra le quali scegliere e solo una quella corretta. Gli studenti avranno 100 minuti di tempo per concludere il test che dà diritto all’accesso alle facoltà di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria e Protesi Dentaria. Le prove sono uguali per tutta l’Italia e vertono su argomenti come cultura generale, ragionamento logico, biologia, chimica, fisica, matematica. In particolare saranno 4 i quesiti di cultura generale, 23 quelli di ragionamento logico, 15 quelli di biologia, 10 quelli di chimica e di fisica e 8 quelli di matematica.

Quali requisiti bisogna avere per affrontare il Test di Medicina 2014?

Per l’ammissione ai corsi è richiesto il possesso di una cultura generale, con particolari attinenze all’ambito letterario, storico- filosofico, sociale ed istituzionale, nonché della capacità di analisi su testi scritti di vario genere e da attitudini al ragionamento logico-matematico. Peraltro, le conoscenze e le abilità richieste fanno comunque riferimento alla preparazione promossa dalle istituzioni scolastiche che organizzano attività educative e didattiche coerenti con i Programmi Ministeriali, soprattutto in vista degli Esami di Stato e che si riferiscono anche alle discipline scientifiche della Biologia, della Chimica, della Fisica e della Matematica.

Via | Quotidianosalute

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare