Benessereblog Salute Un infuso al giorno: tisana di Melissa contro i dolori mestruali

Un infuso al giorno: tisana di Melissa contro i dolori mestruali

La melissa, chiamata anche limoncina per l’odore che generarno le sue foglie sfregate, agisce sul corpo umano come antispasmodico e proprio per questo è usata per lenire i disturbi causati dal ciclo mestruale. Siccome ha effetto anche sul sistema nervoso, è utile alle donne mestruate non solo per eliminare i disturbi del ciclo, ma anche […]

Un infuso al giorno: tisana di Melissa contro i dolori mestruali

La melissa, chiamata anche limoncina per l’odore che generarno le sue foglie sfregate, agisce sul corpo umano come antispasmodico e proprio per questo è usata per lenire i disturbi causati dal ciclo mestruale. Siccome ha effetto anche sul sistema nervoso, è utile alle donne mestruate non solo per eliminare i disturbi del ciclo, ma anche per contrastare l’ansia e gli sbalzi d’umore tipici di questi giorni.

La Melissa cresce in campagna sotto le siepi o vicino alle case, potete quindi trovarla nelle zone d’ombra del vostro giardino. Per praparare la tisana usate 10 gr di foglie e fiori per 1 litro d’acqua e lasciate in infusione. Le donne possono berne quattro tazze durante la giornata contro i dolori mestruali; per tutti gli altri una o due tazze basteranno a calmare agitazione e nervosismo.

Se all’azione lenitiva interna volete aggiungere un momento di relax senza dover impiegare altre piante, trovate qui la ricetta per preparare velocemente un distensivo bagno alla Melissa.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.