Benessereblog Salute Stare sempre seduti? E’ come fumare o mangiare male

Stare sempre seduti? E’ come fumare o mangiare male

E’ questa la scoperta di un gruppo di ricercatori australiani delle università di Melbourne e del Queensland. Le conseguenze di un lavoro troppo sedentario, sostengono, sono le stesse del fumo e della cattiva alimentazione: “incremento del rischio di diabete, del livello di trigliceridi nel sangue e di conseguenza di malattie cardiache e infarti”.Non solo: “mezz’ora […]

Stare sempre seduti? E’ come fumare o mangiare male

E’ questa la scoperta di un gruppo di ricercatori australiani delle università di Melbourne e del Queensland. Le conseguenze di un lavoro troppo sedentario, sostengono, sono le stesse del fumo e della cattiva alimentazione: “incremento del rischio di diabete, del livello di trigliceridi nel sangue e di conseguenza di malattie cardiache e infarti”.

Non solo: “mezz’ora di palestra al giorno può non essere sufficiente a compensare i danni apportati al corpo dall’assenza totale di moto durante la giornata”.

La soluzione? Piccoli movimenti, pause, alzarsi più spesso dalla scrivania, magari offrendosi di fare il caffè per tutti. Queste piccole azioni di buonsenso basterebbero a salvarci da tanti malanni, dicono.

Via|Corriere.it

Foto|Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare